Press Room

Per informazioni Ufficio Stampa:

+39 0131 791680 ●   marketing@molinivalente.it

COMUNICATI STAMPA

“LA7 GUSTIBUS SPECIALE PIZZA”, DAL 24 GIUGNO AL 29 LUGLIO

 

 

Domenica 24 giugno alle ore 10.40 il tradizionale programma di La7 Gustibus esordisce nel palinsesto estivo con uno “Speciale Pizza” di sei puntate settimanali fino a domenica 29 luglio.

Condotto in studio da Roberta De Mattheis, “Gustibus Speciale Pizza” si collegherà ogni domenica con la piazza principale di Ugento, caratteristico borgo del Salento, dove si svolgono i campionati internazionali di pizzeria a cui partecipano, oltre a due delegazioni italiane, pizzaioli provenienti da Giappone, Danimarca, Scozia, Romania, Albania. Ogni delegazione è formata da 4 concorrenti.

La Giuria internazionale è composta dal maestro italiano e capo giuria Luigi Stamerra, dal francese Pinin Mongellì e dallo spagnolo Max Barnaba. I 28 concorrenti si confronteranno su 4 tipologie di pizze scelte dalla Giuria: pizza stile libero, pizza in pala, pizza napoletana, pizza gourmet o dessert. Ad ogni pizza la Giuria assegna un punteggio e la somma delle quattro pizze determina il punteggio della squadra.

Le selezioni delle 7 squadre prevedono, in base ai punteggi conseguiti, l’esclusione di 3 squadre su 7 sulla pizza stile libero, di 1 squadra su 4 sulla pizza in pala, di 1 squadra su 3 sulla pizza napoletana fino ad arrivare alla finale di domenica 29 luglio in cui due sole squadre si contenderanno il titolo di vincitrice realizzando la pizza gourmet o dessert. Durante tutta la competizione verranno realizzate circa 100 pizze dai sapori e colori di tutto il mondo.

In ogni puntata Roberta De Mattheis si avvarrà inoltre in studio della presenza di numerosi rinomati chef stellati che, straordinariamente, in omaggio alla pizza realizzeranno dei speciali manicaretti. Non mancheranno maestri pizzaioli stellati come Gino Sorbillo, Gabriele Bonci, Stefano Callegari e molti altri protagonisti del food & beverage italiano.

Le sei puntate del programma, soprattutto nella parte della gara internazionale di pizza, sono caratterizzate dalla presenza delle farine per pizza a marchio Molini Valente e delle farine Vitala.

Seguiteci numerosi!

ANCHE IL TG1 A “MOLINI A PORTE APERTE”

 

L’iniziativa “Molini a porte aperte” promossa da Italmopa ha riscontrato grande interesse da parte del pubblico, facendo affluire presso il nostro molino un gran numero di visitatori curiosi di conoscere il mondo della trasformazione del grano in farina.
La trasparenza è stata apprezzata e il nostro obiettivo di illustrare le procedure per l’ottenimento di un prodotto sano e controllato, sfatando tanti falsi miti e allarmi infondati, è stato raggiunto.

Abbiamo raccontato l’arte della molitura antica e moderna e la trasformazione del mestiere del mugnaio nel tempo.
Abbiamo guidato l’ospite in un viaggio dalla terra alla tavola, mostrando tutti i processi che vanno dalla selezione delle materie prime, lo stoccaggio, le procedure di pulitura del grano, la macinazione, il confezionamento fino alla panificazione.

È stata inoltre una giornata divertente ed educativa per i più piccoli, che hanno potuto vivere un’esperienza tattile e visiva emozionante, un’immersione nel mondo reale (da loro definito “spaziale”!) Molti gli apprezzamenti lasciati scritti sul nostro Libro degli Ospiti, tra i quali ci ha particolarmente onorato la frase di una bimba di nome Elena che afferma: “Io da grande voglio lavorare in un mulino”.

In prima serata al Tg1 il servizio presso il nostro stabilimento.

Per vedere il filmato clicca qui

“PANIFICARE CON FARINE SCURE E CON CEREALI DIVERSI”: INCONTRO ALLA SEZIONE SUD DEL RICHEMONT CLUB ITALIA

Lo scorso 11 febbraio la dottoressa Elena Lipetskaia ha tenuto un interessante incontro presso la sezione Sud del Richemont Club Italia.
Tema principale della giornata: l’utilizzo delle farine della gamma Vitala® e Vitala®+, panificate con metodi diversi.
La nostra tecnologa si è focalizzata in particolar modo sull’utilizzo del lievito madre liquido e della tecnica dell’impasto a caldo, che conferiscono al prodotto finito una più lunga durata e un gusto particolare.

Molto positiva la risposta dei Soci, che ringraziamo per la bella esperienza.

Per maggiori informazioni e foto dell’evento
clicca qui

IL MOLINO NOVA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ‘MOLINI A PORTE APERTE’ IN PROGRAMMA SABATO 14 APRILE

“VITALA” E  “VITALA+”: SOLO I CHICCHI MIGLIORI PER LE LINEE FIORE ALL’OCCHIELLO DEI MOLINI NOVA

AMORE PER LA TERRA E RISPETTO PER L’UOMO, SIA LAVORATORE CHE CONSUMATORE. LA STORIA DI SUCCESSO DEI MOLINI NOVA FRA TRADIZIONE E AVANGUARDIA

LA LINEA “VITALA – TUTTO IL BUONO DEL GRANO” PRODOTTA DAI MOLINI NOVA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA MISCELA SPECIALE: LA FARINA VITALA+RISO VENERE

SVELATO L’INGREDIENTE MISTERIOSO DELLA NUOVA MISCELA DI FARINA CREATA DA NOVA INDUSTRIA MOLITORIA PER IL SUO BRAND VITALA: IL RISO VENERE. NASCE VITALA+RISO VENERE.

MATERIALI: FOTO, LOGHI e BROCHURE

LINEA VITALA®+RISOVENERE

LINEA VITALA®+SEGALE

LINEA VITALA®+ORZOeAVENA

LINEA VITALA®+FARRO

LINEA VITALA®+7CEREALI

LINEA VITALA®+CEREALIeSEMI

LINEA VITALA®+GRANOSARACENO

LINEA VITALA®

LOGHI